La retrospettiva sullo scultore bregagliotto Diego Giacometti al Museo d'arte dei Grigioni è andata a gonfie vele: da giugno a novembre di quest'anno sono stati numerosi i visitatori che hanno ammirato i suoi mobili presentati come opere d'arte.
Creatività, abilità sociali, emotive e fisiche, autostima e capacità di risolvere problemi derivano dal tempo libero, dal gioco, dal riposo e dalle attività ricreative proprie dell'età. Questi non sono meno necessari di una casa o di che sfamarsi.
L’«Almanacco del Grigioni Italiano» ha rinnovato il proprio aspetto. La 108a edizione dell’«Almanacco del Grigioni Italiano» sta arrivando nelle case grigionitaliane con una nuova veste grafica e numerosi contributi che riguardano il nostro territorio.
Un catalogo presenta per la prima volta un gran numero di graffiti storici della Val Bregaglia, tra Casaccia e Chiavenna. Risalgono principalmente ai secoli XVIII e XIX.
Il contributo del Coro Bregaglia nel pomeriggio di sabato 8 novembre 2025. La manifestazione è stata organizzata per festeggiare i 150 anni dell'opera "La Stria".
La scena con interpretata da Gian Andrea Scartazzini, Andrea Crüzer, Gian Marco Crüzer, Carlo Tam, Renato Chiesa e Arturo Engel. La manifestazione è stata organizzata per festeggiare i 150 anni dell'opera "La Stria".
La Casa dei traduttori Looren festeggia vent'anni e giunge al ventiduesimo appuntamento con il “laboratorio italiano” a villa Garbald, partner fin dagli esordi.