Il dispositivo di sicurezza e la gestione del traffico durante i Giochi olimpici Milano-Cortina nel febbraio dell'anno prossimo costeranno al massimo 5,5 milioni di franchi. Lo comunica oggi il Governo grigionese, che prevede un contributo dall'Italia.
Il Governo grigionese è stato oggi ricevuto a Milano dal Presidente della Regione Lombardia. Al centro dei colloqui sono stati posti vari temi di carattere transfrontaliero nonché il rafforzamento del dialogo istituzionale tra i Grigioni e la Lombardia.
Circa un terzo dei 12'000 spettatori che giornalmente assisteranno alle gare olimpiche che si terranno a Livigno in febbraio transiteranno sulle strade retiche. Un gruppo di lavoro sta finalizzando un piano di gestione per il traffico. Ma chi si assumerà i costi?
La nona edizione del Val Bregaglia Trail ha portato in Valchiavenna oltre duecento mountain runner da tutto il mondo, confermandosi appuntamento di rilievo nel panorama internazionale del trail running.
Dal 31 agosto scorso fino a venerdi 3 ottobre in Piazza Pestalozzi a Chiavenna si è tenuto, un presidio, dalle 18:30 alle 19:00, in concomitanza con altre piazze della Valcamonica, Valchiavenna, Valtellina e Valmalenco.