Nell’ultima assemblea del Comune di Bregaglia tenutasi l’11 dicembre 2025, una delle voci all’ordine del giorno è stata la presentazione del nuovo concetto per i parcheggi comunali.
All'assemblea dei delegati del PLR grigionese di venerdì sera a Reichenau, sono stati nominati all'unanimità per le elezioni del Governo grigionese del 14 giugno il Consigliere di Stato Martin Bühler, per un secondo mandato, e il presidente del partito Maurizio Michael.
Un incendio è divampato ieri mattina in una casa plurifamiliare a St. Moritz (GR). L'edificio è stato evacuato temporaneamente e una persona è stata portata in ospedale per accertamenti, indica oggi la polizia cantonale dei Grigioni in un comunicato.
La piattaforma digitale GRI.media, che riunisce per la prima volta sotto un unico tetto i quattro media online di lingua italiana del Canton Grigioni, verrà presentata a Expo Valposchiavo 2025.
Ancora poco meno di due settimane ed Expo Valposchiavo aprirà i battenti. Dal 30 ottobre al 2 novembre il Punto Rosso di Poschiavo si animerà del meglio che la Valposchiavo può offrire.
Il Governo grigionese ha presentato oggi il piano di ampliamento completo della strada del Maloja. Il progetto, da 316 milioni di franchi, prevede l'allargamento della strada, la realizzazione di una pista ciclabile e un tunnel di 2,7 chilometri.
Le fonti di energia, per garantirsi le strutture dei grandi centri di calcolo e per dominare gli accessi e i diritti di utilizzazione, sono al centro di imponenti operazioni strategiche.
Tre persone, fra cui anche un bambino piccolo, sono rimaste ferite ieri dopo essere uscite di strada a Stampa (GR) in Val Bregaglia. L'automobile è precipitata per tre metri nel canale di un torrente. Nessun altro veicolo è stato coinvolto.
Il ristoratore Roberto Giovanoli venerdì scorso si è ritirato dal comitato di GastroGraubünden. Il motivo: una serie di messaggi intimi scambiati con un'impiegata, resi pubblici recentemente dal sindacato interprofessionale Unia.
Interveno presso il Gran Consiglio zurighese dopo la recente approvazione di una mozione tesa ad abolire l’insegnamento della lingua francese nelle scuole elementari.