La diminuzione delle nevicate in media montagna, ha portato all’abbandono del 40 per cento degli impianti di risalita, in queste zone della Svizzera. Quale sarà il futuro per l'impianto di Casaccia. Lo abbiamo chiesto a Gabriele Giovannoini.
Con il parziale di 6 a 1 già nel primo tempo la partita è segnata a favore dei padroni di casa, che si impongono con merito. Tutto rimane aperto per mirare al secondo posto, dietro all’ormai inarrivabile Zernez.
Sabato tre dicembre, a Chiavenna, si è svolto il tradizionale Torneo della befana. Torneo che ormai da diversi anni vede impegnata la squadra dei più piccoli, U10, dell’Hockey Bregaglia.
Volete sfrecciare sulle piste come dei professionisti o sciare con slancio a doppio bastone sui laghi e nei dintorni? Tutti possono praticare lo sci di fondo, ma con la tecnica giusta è più facile e divertente il doppio.
Un sogno che sta diventando realtà, così da poter partecipare ai giochi nazionali estivi, Special Olympics, in programma a Zugo alla fine di maggio 2026.
Trasferta vincente e ricca di emozioni per l’Hockey Bregaglia, che sabato a Celerina ha superato lo SCC con il punteggio di 8 a 5, al termine di una partita intensa e combattuta.
Con grande piacere lo Ski Club Maloja invita tutti gli entusiasti fondisti a partecipare alla tradizionale manifestazione del Maloja - Lauf / Repower Nordic Cup che si terrà sabato 27 dicembre 2025 presso l’areale della sala polivalente a Maloja.
Grande prova di carattere per l’Hockey Bregaglia, che sabato sera alla Promulins Arena ha conquistato una preziosa vittoria fuori casa contro l’EHC Samedan per 3–2 dopo il tempo supplementare.
Si è disputata a Zernez, sabato 29 novembre, la partita di hockey su ghiaccio tra CdH la Plaiv e Hockey Bregaglia. Una serata intensa e combattuta, dove l’Hockey Bregaglia è uscito sconfitto per 2–1.