Un 66enne è rimasto ferito gravemente ieri pomeriggio a seguito dello schianto fra più veicoli sulla strada fra Maloja (GR) e Silvaplana (GR). Il collegamento è rimasto chiuso per due ore.
L'anniversario della morte di Alberto Giacometti, 11 gennaio 2026, è stato il pretesto per ripensare a lui, alle influenze dentro e fuori la famiglia, dentro e fuori la Bregaglia.
Nell’ultima assemblea del Comune di Bregaglia tenutasi l’11 dicembre 2025, una delle voci all’ordine del giorno è stata la presentazione del nuovo concetto per i parcheggi comunali.
L'energia che dà voce alle minoranze; sull’iniziativa Unione dei segretari comunali del Grigionitaliano. Giulia Giovanoli è segretaria comunale del Comune di Bregaglia.
All'assemblea dei delegati del PLR grigionese di venerdì sera a Reichenau, sono stati nominati all'unanimità per le elezioni del Governo grigionese del 14 giugno il Consigliere di Stato Martin Bühler, per un secondo mandato, e il presidente del partito Maurizio Michael.
Volete sfrecciare sulle piste come dei professionisti o sciare con slancio a doppio bastone sui laghi e nei dintorni? Tutti possono praticare lo sci di fondo, ma con la tecnica giusta è più facile e divertente il doppio.
Dal 15 al 17 dicembre scorsi, a Coira si è tenuta l’ultima sessione di Gran Consiglio, ho incontrato il deputata al Gran Consiglio Maurizio Michael per capire quali sono stati i temi più discussi della sessione.
Non ho conosciuto il mio bisnonno, l'architetto che ha ideato la prima costruzione dell'ospedale. Conosco il suo lavoro e ho aiutato Diego Giovanoli a scrivere gli articoli su di lui.
La Bregaglia inaugura la nuova ala ambulatoriale del Centro Sanitario Bregaglia. Un progetto sviluppato per facilitare l’accesso alle cure, rafforzare i servizi di prossimità e rispondere alle sfide della sanità nelle regioni periferiche.
La Svizzera in votazione sull'iniziativa popolare "Per una Svizzera che si impegna (Iniziativa Servizio civico)" e Iniziativa popolare "Per una politica climatica sociale finanziata in modo fiscalmente equo (Iniziativa per il futuro)".
L’«Almanacco del Grigioni Italiano» ha rinnovato il proprio aspetto. La 108a edizione dell’«Almanacco del Grigioni Italiano» sta arrivando nelle case grigionitaliane con una nuova veste grafica e numerosi contributi che riguardano il nostro territorio.
Il "no" al credito di 51 milioni di franchi per l'ospedale dell'Alta Engadina fa discutere anche in Val Bregaglia e in Valposchiavo. Entrambe dispongono di un centro sanitario, ma per certe prestazioni dipendono da Samedan. Fra queste anche il reparto maternità.