Sarà un grigionese a presiedere il Consiglio degli Stati per il 2025-2026: oggi la Camera dei Cantoni ha eletto Stefan Engler (Centro), 65 anni, con 44 voti su 44 schede valide. Engler prende il posto di Andrea Caroni (PLR/AR).
Al suo Congresso di nomina del 29 novembre, il PS Grigioni ha designato le candidate e i candidati per il Gran Consiglio e ha lanciato l’iniziativa popolare per più alloggi a prezzi accessibili.
«Fatti invece della propaganda dell’UDC – perché il controprogetto è la soluzione più equa». Il 30 novembre noi grigionesi decideremo sul futuro delle pensioni per il nostro Governo.
Il 24 ottobre 2025 la Conferenza dei governi cantonali si è espressa in merito al tipo di referendum da applicare per l’accordo quadro con l’Unione Europea.
Il Governo grigionese è stato oggi ricevuto a Milano dal Presidente della Regione Lombardia. Al centro dei colloqui sono stati posti vari temi di carattere transfrontaliero nonché il rafforzamento del dialogo istituzionale tra i Grigioni e la Lombardia.
Dal 27 agosto al 30 agosto scorsi, a Coira si è tenuta la sessione di agosto per il Gran Consiglio del Cantone Grigione. A fare una sintesi dei lavori in aula e ai margini di questa, è stato come di consueto Maurizio Michael gran consigliere bregagliotto.