In occasione dell’assemblea comunale del 12.06.2025 è stata a lungo discussa la questione degli ospiti esteri (in particolare provenienti dalla vicina Italia) presso il reparto di lungodegenza del CSB, residenti a condizioni vantaggiose.
In rappresentanza del Partito Socialista si candida per le elezioni del 14 giugno 2026. Cadisch è cresciuto tra Silvaplana e Soglio ed ha continuato a frequentare questa terra anche una volta partito per studiare.
La voce dello sport svizzero contro l’estrema iniziativa SSR diventa sempre più forte. Oltre 100 sportive e sportivi d’élite provenienti da numerose discipline, attivi e non più in attività, hanno aderito al comitato sportivo.
All'assemblea dei delegati del PLR grigionese di venerdì sera a Reichenau, sono stati nominati all'unanimità per le elezioni del Governo grigionese del 14 giugno il Consigliere di Stato Martin Bühler, per un secondo mandato, e il presidente del partito Maurizio Michael.
Gli ultimi dati della Segreteria di Stato della migrazione (SEM) dipingono un quadro che allarma l'UDC (Unione Democratica di Centro) dei Grigioni: solo il 71,4% dei criminali stranieri viene effettivamente espulso dal nostro cantone.
Dalla gestione dei grandi predatori alla pianificazione della mobilità, fino al futuro dei rapporti con l’Unione Europea, è emersa una distanza sempre più evidente tra chi vive nelle periferie e chi decide altrove.
La Bregaglia inaugura la nuova ala ambulatoriale del Centro Sanitario Bregaglia. Un progetto sviluppato per facilitare l’accesso alle cure, rafforzare i servizi di prossimità e rispondere alle sfide della sanità nelle regioni periferiche.
Con un chiaro risultato l'assemblea dell'UDC retica ha nominato questa sera Valérie Favre Accola come candidata per le elezioni del Governo grigionese dell'anno prossimo. Con questo nome i democentristi tentano il ritorno nell'esecutivo cantonale.
Sarà un grigionese a presiedere il Consiglio degli Stati per il 2025-2026: oggi la Camera dei Cantoni ha eletto Stefan Engler (Centro), 65 anni, con 44 voti su 44 schede valide. Engler prende il posto di Andrea Caroni (PLR/AR).