A seguito di una nuova opportunità professionale, la segretaria generale Silva Brocco-Ponzio concluderà il suo mandato tra alcuni mesi.
Fin dal suo ingresso, Silva Brocco-Ponzio ha contribuito con grande passione al rafforzamento delle attività del Sodalizio, dedicandosi in particolare allo sviluppo di progetti sovraregionali, ai dossier di politica linguistica e alla ridefinizione degli accordi di prestazione quadriennali con il Cantone.
Di particolare rilievo è stato il suo contributo allo sviluppo del progetto Giornate grigionitaliane, che ha favorito l’avvicinamento e il rafforzamento del senso di identità del Grigionitaliano, ha sensibilizzato in modo significativo sul valore del plurilinguismo nel Cantone dei Grigioni e ha consolidato il ruolo della Pgi come elemento di raccordo tra le diverse regioni.
Il Consiglio direttivo la ringrazia sentitamente per l’impeccabile lavoro svolto in questi anni e le augura ogni successo e grandi soddisfazioni per il futuro.
Al fine di garantire la continuità dell’attività, la Pro Grigioni Italiano indice sin d’ora un concorso per la ricerca di una nuova/un nuovo Segretaria/o generale.
Il Consiglio direttivo Pgi