Luxury nails, nuova attività

Muay Chatchadakan-Hugi e Renato Hugi vivono a Borgonovo, nella grande casa di Lucia Smith.
20.08.2025
2 min
Una coppia sorridente in spiaggia, circondata da decorazioni colorate e fiori. L'uomo tiene in mano un mazzo di fiori, mentre la donna indossa un abito tradizionale e sfoggia un sorriso felice. Sullo sfondo si vedono le onde del mare.

Superando un giardino pieno di fiori ed erbe aromatiche si può ottenere un trattamento di lusso per le unghie creato ad arte da Muay. Da ragazza amava sfoggiare delle mani impeccabili ma le cure potevano raggiungere cifre esorbitanti; così, sperimentando su di sé e poi studiando, ha ottenuto un diploma di onicotecnica. Il passaggio dalla Thailandia alla Bregaglia, così tranquilla da risultare inquietante, non deve essere semplice, ma la sua solarità e l’entusiasmo che mette nelle sue creazioni sono senz’altro un buon biglietto da visita. Lei crea sopra basi standard motivi realizzati a mano.


Si ispira ai fumetti, alle festività, ai brand più in voga e ha una gamma vastissima di unghie di tutti i tipi. Raccoglitori zeppi di petali, foglie e bacche come pure di minuscoli frammenti argentati, carte di cioccolatini, pupazzetti e sticker, brillantini e perle: tutto ciò che nella sua fantasia può trasformarsi in un’opera unica viene meticolosamente catalogato in ogni variazione di colore per lavorarci diverse ore, creando press nails e tips.

Possibili anche richieste specifiche. Lo spazio che un tempo era usato come deposito ora, dopo un restauro e un tocco personale è pronto a soddisfare le richieste estetiche più esigenti. Possono volerci anche 2/ 3 ore; quindi, meglio prenotare.