Le attività della stagione invernale 2025/26, dello Ski Club Maloja, sono iniziate a fine ottobre con la ginnastica presciatoria alla palestra di Maloja, attività frequentata da 16 partecipanti.
Per quanto riguarda lo sci di fondo i corsi hanno inizio a dicembre e si svolgeranno ogni mercoledì pomeriggio a Maloja dalle 14:15 alle 15:45, corso che si protrarrà fino al 18 marzo.
Bettina Cadurisch responsabile delle attività dello Ski Club, ricorda che ci sono 5 allievi dei corsi che fanno regolarmente gare di sci di fondo nella BSV-Raiffeisen Cup.
Per quanto riguarda lo sci alpino le attività per chi sa già sciare sono iniziate in novembre, con l’apertura degli impianti in Engadina, se la neve arriverà copiosa i gruppi frequenteranno anche la Bregaglia e non esclusivamente l’Engadina. I partecipanti ai corsi di sci alpino che si tengono ogni sabato fino al 7 marzo, escluso il periodo delle festività, sono 35.
C’è poi un corso per principianti che si svolgerà ogni sabato mattina, da gennaio, al Pony Lift.
Lo Ski Club Maloja propone anche un'iniziativa per gli adulti che desiderano imparare ad andare con gli sci di fondo, il corso si tiene il mercoledì mattina dalle 9:00 alle 10:30.
Bettina Cadurisch ricorda inoltre quanto siano importanti i monitori per poter realizzare le diverse attività, ci sono oggi dieci monitori che hanno svolto il corso Gioventù e Sport (G+S), tre per lo sci di fondo e sette per lo sci alpino. C’è sempre la possibilità, per gli interessati, di frequentare corsi per diventare monitori. C’è poi la possibilità, per chi ha tra i quattordici ed i dieciotto anni, di fare un corso per aiuto monitore. Insomma non rimane che sperare in un inverno con molta neve.