La giornata, anche se non baciata dal sole, ha registrato un’ottima partecipazione, con ben 63 iscritti e numeroso pubblico ai bordi della pista a sostenere gli atleti. La competizione si è svolta su due manche, ad eccezione della categoria Cuccioli (annate dal 2022 al 2017), che ha disputato una sola prova.
La mattinata è trascorsa tra un susseguirsi di discese, con grande impegno da parte di tutti i partecipanti nel tentativo di conquistare il miglior tempo. A mantenere viva l’atmosfera ci ha pensato lo speaker Fernando Tiberini, che con entusiasmo e professionalità ha accompagnato lo svolgimento della gara.
Al termine delle prove, atleti e accompagnatori hanno potuto gustare il pranzo prima di concludere la giornata con il momento più atteso: le premiazioni.
“La gara si è svolta con successo nonostante il tempo non particolarmente favorevole-dichiara a fine giornata Cinzia Fanconi presidente dello Ski Club Maloja- ottima la partecipazione e buona l’organizzazione, resa possibile anche grazie al prezioso contributo degli aiutanti e dei volontari dello Ski Club Maloja”.