Uno sguardo aperto sul servizio pubblico

La Società svizzera di radiotelevisione e la sezione Bregaglia della Pro Grigioni Italiano organizzano una serata di dialogo su alcuni dei temi legati ai media che più ci toccano da vicino per confrontarsi, condividere idee e ascoltare punti di vista differenti.
28.10.2025
1 min
Un gruppo di persone di diverse età e origini si trova in una posa scenica divertente, con espressioni esagerate e movimenti dinamici. Alcuni si abbracciano e si afferrano, mentre uno tiene un microfono sopra di loro. Sullo sfondo, un drappo colorato.

Giovedì 30 ottobre 2025 alle ore 20.00, presso l’Hotel Palazzo Salis a Soglio.

L’iniziativa è organizzata nel contesto del dialogo sulla Coesione avviato dalla SSR nel corso di quest’anno. Durante l’incontro quindi si toccherà, fra gli altri, il tema della "coesione nazionale”, che sarà approfondito tanto dai moderatori quanto dai presenti, i quali saranno invitati a partecipare attivamente. Obiettivo della serata è far conoscere al pubblico il lavoro del servizio pubblico radiotelevisivo attraverso l’esperienza diretta dei giornalisti presenti.

Per l’occasione, raggiungeranno la Bregaglia nel ruolo di moderatori Pietro Bernaschina, responsabile Informazione TV RSI, e Aixa Andreetta, dipartimento Cultura e Società RSI.