Festa della castagna a Vicosoprano

Il 12 ottobre a Vicosoprano la Festa della Castagna. Organizzata dall'Associazione Castanicoltori della Svizzera italiana gruppo Bregaglia.
09.10.2025
1 min
Due uomini, vestiti con grembiuli, cucinano all'aperto su due grandi recipienti di metallo. Si vedono persone in distanza che osservano l'evento. Il sole splende su un ambiente sereno con un edificio bianco sullo sfondo.

L’Associazione Castanicoltori gruppo Bregaglia invita alla tradizionale Festa della Castagna che si terrà domenica 12 ottobre presso il Centro sportivo di Vicosoprano. Come al solito la giornata sarà ricca di eventi ed un’occasione per passare una bella giornata insieme con al centro e protagonista indiscussa la castagna.

Ci sarà un mercatino di prodotti locali, con la possibilità di acquistare castagne, sia fresche che secche e trasformate in numerosi prodotti. Ci sarà la proiezione del filmato Feuer prodotto da Globetrotter che indaga sul rapporto e la presenza dell’elemento fuoco nel lavoro della castanicoltura. Ci sarà poi un culto ecumenico con la presenza del Coro Nivalis che canterà anche nel pomeriggio, anche la Fanfara di Villa di Chiavenna ci offrirà nel corso della giornata della buona musica. Poi giochi per adulti e bambini e molto altro. Il tutto contornato da buon cibo e bevande, ma soprattutto dalle caldarroste preparate dai membri dell’associazione.