Incontro artistico per le classi delle Scuole di Bregaglia

Giornata intensa per le classi 5a e 6a di Maloja e Vicosoprano, che giovedì 12 febbraio si sono incontrate in alta Valle.
16.02.2026
2 min
Un relatore si trova davanti a un grande schermo proiettato in una palestra, mentre un gruppo di studenti ascolta attentamente seduti sul pavimento. La palestra ha pareti di leg

Giovedì 12 febbraio le classi 5a e 6a, accompagnate dalle maestre Elisa e Francesca, si sono trovare nella palestra di Maloja. La giornata è una prima risultante della collaborazione tra la Biennale Bregaglia e le Scuole di Bregaglia.

In un primo momento Anna Radaelli, curatrice della Biennale, ha spiegato gli intenti della quarta edizione che si terrà dal 7 giugno al 27 settembre lungo la Valle, ed in un secondo tempo ha presentato gli artisti partecipanti. Uno di questi, DEM, non solo era presente, ma dopo avere mostrato suoi lavori, legati alla natura, ha invitato le classi a realizzare un elemento artistico, il quale si abbinerà a quanto lui medesimo proporrà. Con interesse ed impegno ragazze e ragazzi si sono lanciati nella creatività. La giornata è terminata con i saluti e l'augurio di rivedersi presto.

Non vogliamo e non possiamo svelare l'opera, ma possiamo dire che l'attività svolta tiene conto del luogo in cui viviamo, ricco di cose belle, speciali e magiche.

Gli inviti che ci permettiamo di lanciare sono due: partecipare alla manifestazione ARTIpasto del 3 aprile, in cui si presenterà l'attività svolta, e, soprattutto, andare a scoprire la Biennale Bregaglia dal 7 giugno al 27 settembre 2026.