Purtroppo l'edizione 2026 ha visto partecipare solo due squadre: la squadra di casa del Chiavenna e quella dell’Hockey Bregaglia, quindi il torneo è poi mutato in una partita.
La rappresentativa bregagliotta si è presentata sul ghiaccio di Chiavenna con molto entusiasmo e voglia di cimentarsi in una sfida vera.
La partita a livello di punteggio, ha visto imporsi largamente il Chiavenna, che aveva tra le fila dei giocatori molto forti e una media di età superiore a quella dei bregagliotti, i quali non si sono mai fatti prendere dallo sconforto ed anzi con il passare del tempo hanno preso sempre più fiducia e dimostrato una bella grinta agonistica, che se verrà mantenuta nel tempo porterà sicuramente a belle soddisfazioni.
La partita si è svolta su tre tempi di quindici minuti con blocchi di tre giocatori, più il portiere. A fine partita tutti i partecipanti hanno ricevuto una medaglia e un dolce pensiero dagli organizzatori, che hanno ringraziato l’Hockey Bregaglia per la partecipazione.
Torneo della Befana per i più piccoli dell’Hockey Bregaglia
Sabato tre dicembre, a Chiavenna, si è svolto il tradizionale Torneo della befana. Torneo che ormai da diversi anni vede impegnata la squadra dei più piccoli, U10, dell’Hockey Bregaglia.