Per i corsi di tecnica, da Maloja a S-chanf ogni giorno alcuni maestri di sci di fondo seguono allievi di diversi livelli. In questo modo tutti possono migliorare continuamente la propria tecnica. Da questo inverno, nella regione dei laghi, a Silvaplana, Sils e Maloja, sono disponibili tre percorsi di sci di fondo diversi che consentono di “studiare da soli” la tecnica dello sci di fondo sul territorio. Grazie a pannelli didattici, foto, testi esplicativi e video accessibili tramite codici QR, è possibile affinare i singoli elementi dello skating e dello sci di fondo classico al proprio ritmo e secondo la propria disponibilità. Volete lavorare solo sulla tecnica di salita nello skating? Nessun problema, ognuno può scegliere individualmente le proprie postazioni di apprendimento e provarle finché ne ha voglia e ne trae beneficio.
Il percorso di sci di fondo è adatto ai principianti, ma sono gli sciatori di fondo con una conoscenza di base della tecnica che possono trarre il massimo vantaggio dallo studio autonomo. In caso di difficoltà, si consiglia di integrare lo studio autodidattico con una o più lezioni di sci di fondo. Per ulteriori informazioni, rivolgetevi agli uffici turistici e ai negozi di articoli sportivi delle singole località.
Offerta congiunta di sci di fondo: Silvaplana, Sils, Maloja
Volete sfrecciare sulle piste come dei professionisti o sciare con slancio a doppio bastone sui laghi e nei dintorni? Tutti possono praticare lo sci di fondo, ma con la tecnica giusta è più facile e divertente il doppio.