Inizia la stagione con il "Tiro di apertura"

Da sottolineare che da quest’anno la Società Tiratori Bregaglia ha introdotto un nuovo sistema di punteggio che tiene conto dei diversi tipi di armi, delle categorie d’età e delle posizioni di tiro, portando così a una classifica finale molto equa.
27.04.2026
2 min
Tre uomini sorridenti indossano felpe grigie e verdi. Stanno sorridendo e posano insieme, ognuno tiene un trofeo o un premio in mano, circond
Da sinistra: Mattia, Alessandro e Gaudenzio.

Con grande entusiasmo e buon umore si è svolto anche quest’anno il nostro tradizionale "Tiro di apertura".

Purtroppo, il numero dei partecipanti è stato leggermente inferiore rispetto agli anni precedenti, a causa di diverse assenze tra i tiratori attivi e i giovani tiratori.

14 tiratrici e tiratori hanno preso parte al primo turno, che si svolge con il sistema a coppia.

È da sottolineare che da quest’anno la Società Tiratori Bregaglia ha introdotto un nuovo sistema di punteggio che tiene conto dei diversi tipi di armi, delle categorie d’età e delle posizioni di tiro, portando così a una classifica finale molto equa.

È inoltre motivo di soddisfazione la nuova partecipazione di Carmen Jenal, che prende parte attivamente al nostro belissimo sport.

Il primo turno è stato vinto da Ciapponi Mattia con un vantaggio di 0.6 punti su Chiesa Ezio.
Negli ottavi di finale è stato Rota Alessandro a imporsi con 3.1 punti di vantaggio su Vincenti Gaudenzio. I quarti di finale sono stati poi nuovamente vinti da Mattia con 1.2 punti di vantaggio su Alessandro. Nel turno finale, Alessandro ha vinto il "Tiro di apertura" con un punteggio finale di 96.2 punti.

Per quanto riguarda il ristoro, tutto è stato organizzato al meglio: un sentito ringraziamento a tutti coloro che, con il loro impegno, hanno contribuito alla riuscita del pomeriggio a Dre Mota.

Con questo evento ben riuscito si dà il via all’anno sociale. Attendiamo con piacere molte altre attività comuni, competizioni di successo e una stagione 2026 all’insegna della camerateria.

Il nostro prossimo obiettivo sarà sicuramente quello di ottenere un buon risultato alla finale grigionese a gruppi del 09.05.26 a Coira.

Sarebbe inoltre motivo di grande soddisfazione per la STB una forte partecipazione al Tiro federale in campagna, che si terrà il 29/30.05.26 a Dre Mota.
Vi aspettiamo numerosi, grazie.

Scarica la classifica.