La vittoria permette ai ragazzi allenati da Adriano Giovanoli di concludere la stagione con il sorriso e con una prestazione solida soprattutto nel terzo tempo. L’avvio di gara non è stato semplice per i bregagliotti. Dopo appena due minuti, l’HC Albula è passato in vantaggio sorprendendo la difesa ospite e portandosi sull’1:0. Nel primo periodo il Bregaglia ha faticato a trovare ritmo e precisione, mentre i padroni di casa hanno difeso con ordine il vantaggio minimo. Nel secondo tempo è arrivata però la reazione attesa. Al 27’33’’ è stato Christian Picenoni a firmare il pareggio (1:1), ben servito da Marco Ferrari. Una rete che ha dato fiducia alla squadra in maglia viola, più intraprendenti e determinati nel proseguo del periodo, anche se il risultato è rimasto in equilibrio fino alla seconda pausa.
La svolta è arrivata nel terzo tempo. Dopo appena 14 secondi, Nicola Roganti ha portato in vantaggio il Bregaglia (1:2) con un’azione efficace in collaborazione con Moreno Petti e ancora Christian Picenoni. Poco dopo, una penalità di squadra per troppi uomini sul ghiaccio sul conto del HC Albula ha permesso al HB di incrementare il vantaggio, con un potente e preciso tiro dalla linea blu, Fadri Valentin infila il disco per la terza volta alle spalle del portiere avversario. A metà del terzo tempo è ancora Fadri a trovare un ulteriore rete per l'Hockey Bregaglia che si porta sul 1-4. Nel finale, l’HC Albula ha accorciato le distanze, ma senza riuscire a riaprire davvero l’incontro.
Con un buon 5º posto in classifica ma con pochi punti di distacco dal 4º e dal 3º siamo soddisfatti delle nostre prestazioni. La squadra ha avuto modo di crescere e saremo pronti per affrontare la prossima stagione con un pizzico di esperienza in più.
L'Hockey Bregaglia ringrazia sponsor e sostenitori, addetti al ghiaccio, speaker, ragazze del bar, i numerosi tifosi che ci hanno sostenuti e chiunque abbia reso possibile questa fantastica stagione di hockey su ghiaccio.
Accedi a risultati e classifica.
automobile palü ag/Banca Cantonale Grigioni/Banca Popolare di Sondrio (Suisse)/ Bar Punto /Bernina Haus & Palazzo Salis/Bissig/Breeze cosmetic/Bruno Clalüna Schreinerei AG/Calanda/Chicco d'oro/Coretti Kutschenfahrten/EP: Pedroni/Falegnameria Guido Picenoni/ Ganzoni Impresa edile /Giacometti - Impresa di pittura/ A. Gini AG /Giovanoli & Willy SA/Gonzalez panetteria e alimentari/ISMAX/Kies- und BetonwerkKieswerk Casaccia/Kies u. Betonwerk Val Torta AG/L. Giuriani AG / la Mobiliare/ Martinoli Giorgio / Schena AG /Metzgerei Chiesa GmbH/Meuli Sils/ Pedarneir /Pfister/Pomatti/Rutz/Semaden i/Soglio - Produkte/Stüa Granda/Studio d'architettura Renato Maurizio/Tondini AG/TRUMAG/Ufficio di Sviluppo/Zarucchi Gartenbau AG
HC Albula - Hockey Bregaglia 2:4
Nell’ultima partita del campionato di 3ª Lega 2025/26, l’Hockey Bregaglia ha conquistato un meritato successo per 4:2 nello stadio di Lenzerheide contro l’HC Albula.