Hockey Bregaglia - CDH La Plaiv 12:2

Con il parziale di 6 a 1 già nel primo tempo la partita è segnata a favore dei padroni di casa, che si impongono con merito. Tutto rimane aperto per mirare al secondo posto, dietro all’ormai inarrivabile Zernez.
21.01.2026
2 min
Un disco da hockey sospeso sopra una superficie ghiacciata, con segni di graffi visibili sul ghiaccio.

Serata da incorniciare per l’Hockey Bregaglia, che sabato sera al Centro Sportivo di Vicosoprano ha offerto una prestazione dominante, imponendosi con un netto 12–2 contro il CDH la Plaiv. Davanti a circa 90 spettatori, i bregagliotti hanno messo in chiaro le proprie intenzioni fin dai primi minuti.

Il primo tempo è stato un vero monologo dei padroni di casa. Dopo il gol d'apertura firmato da Emiliano Pedrini, il Bregaglia ha accelerato ancora di più, andando alla prima pausa sul risultato di 6:1.

Nel secondo periodo, nonostante una reazione iniziale degli ospiti, l’Hockey Bregaglia ha continuato a spingere andando a segno per ulteriori quattro volte. Con il parziale di 4:1 nel periodo centrale la partita era già praticamente decisa prima dell’ultima pausa.

Nel terzo tempo il ritmo si è leggermente abbassato, ma il Bregaglia non ha smesso di cercare il gol, arrotondando ulteriormente il risultato fino al definitivo 12:2. Da segnalare la prima rete in maglia viola del numero #17, bravo Emilio complimenti.

L'ottima prestazione di tutta la squadra ci ha portato a questo risultato, ed è proprio con questo spirito e questa voglia di vincere che dovremmo affrontare le prossime partite.

L'HB sarà impegnato in un doppio turno in casa, venerdì 23 gennaio alle ore 20:30 contro l'SC Celerina e sabato 24 gennaio alle ore 20:00 contro l'HC Zernez.

Vi aspettiamo numerosi a sostenerci.

Accedi a risultati e classifica.

automobile palü ag/Banca Cantonale Grigioni/Banca Popolare di Sondrio (Suisse)/ Bar Punto /Bernina Haus & Palazzo Salis/Bissig/Breeze cosmetic/Bruno Clalüna Schreinerei AG/Calanda/Chicco d'oro/Coretti Kutschenfahrten/EP: Pedroni/Falegnameria Guido Picenoni/ Ganzoni Impresa edile /Giacometti - Impresa di pittura/ A. Gini AG /Giovanoli & Willy SA/Gonzalez panetteria e alimentari/ISMAX/Kies- und BetonwerkKieswerk Casaccia/Kies u. Betonwerk Val Torta AG/L. Giuriani AG / la Mobiliare/ Martinoli Giorgio / Schena AG /Metzgerei Chiesa GmbH/Meuli Sils/ Pedarneir /Pfister/Pomatti/Rutz/Semaden i/Soglio - Produkte/Stüa Granda/Studio d'architettura Renato Maurizio/Tondini AG/TRUMAG/Ufficio di Sviluppo/Zarucchi Gartenbau AG