a-GRit, Cultura, Home

Audiolibro

8 marzo 2019

Il romanziere e poeta Michael Krüger nel luglio 2018 ha presentato a Soglio il nuovo audiolibro “Und nun Soglio, mein erster Ruheort”. Per questa collezione unica nel suo genere, Michael Krüger ha raccolto voci antiche e contemporanee della letteratura di Soglio e della Bregaglia.

Martedì 26 febbraio 2019, questo viaggio letterario attraverso la Val Bregaglia è stato trasmesso su SWR 2. La trasmissione e stata moderata da Gerwig Epkes. Un’ora di poesia – non solo per chi è interessato alla letteratura.

Ascolta la trasmissione.

La Val Bregaglia ha un ricco passato letterario e ispira ancora oggi gli artisti. (L’audiolibro si basa sul grande passato letterario della Val Bregaglia e sull’ispirazione che la valle esercita ancora oggi sugli artisti). La raccolta contiene testi di autori del passato come Rainer Maria Rilke, Silvia Andrea e Marcella Meier, nonché poesie e racconti di scrittori contemporanei. Tra questi Arno Camenisch, Peter Stamm e Leta Semadeni, che hanno letto i loro testi per l’audiolibro.

Michael Krüger ha apprezzato Soglio e la Bregaglia per molti anni ed è spesso ritornato; è nato nel 1943 a Wittgendorf/Sassonia-Anhalt e vive a Monaco di Baviera. Per lungo tempi è stato direttore editoriale del Hanser Verlag. Oltre a questa attività, ha sempre trovato il tempo di scrivere poesie, racconti e romanzi e di produrre traduzioni. La pubblicazione Audiolibro “Und nun Soglio, mein erster Ruheort” è un personale omaggio letterario alla Valle Bregaglia.

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Avvisi

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.

Consulenza cellulare

Consulenza_cellulare

Mercoledì 27 novembre, dalle 8:30 alle 11:30, a Vicosoprano, presso l’aula di Formazione Bregaglia al Centro puntoBregaglia. Iscrizioni entro lunedì 25 novembre.

Offerta di lavoro

Villa

Accedi all’inserzione.

Commenti recenti

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

9b77a4

Per sorridere un po’.