Home

Incidenti a Casaccia e Plaun da Lej

29 gennaio 2019

La neve caduta domenica ha causato due incidenti in Val Bregaglia e dintorni. Il bilancio è di due feriti.

Una donna ferita e due vetture completamente danneggiate: è questo è il bilancio di uno scontro frontale tra due automobili avvenuto domenica a Plaun da Lej.

La vettura guidata da una 35enne italiana è scivolata al centro della carreggiata in una curva, scontrandosi con un’automobile che sopraggiungeva nell’altra direzione. Il conducente 25enne è rimasto illeso, ma la sua passeggera, di 22 anni, ha riportato ferite ed è stata trasportata all’ospedale di Samedan.

Sempre domenica sera a Casaccia, un italiano è rimasto ferito in uno scontro frontale tra due auto.

Un automobilista italiano di 47 anni guidava diretto a valle. Quando si è avvicinato troppo alla vettura che lo precedeva e ha frenato bruscamente, l’auto ha cominciato a slittare sulla strada innevata, riferisce la polizia cantonale in una nota.

Per non urtare il veicolo davanti al suo, l’autista ha sterzato sulla corsia opposta scontrandosi però così frontalmente con un’altra auto, guidata da un altro italiano 47enne, il quale ha riportato nell’incidente ferite di lieve entità ed è stato trasportato all’ospedale di Chiavenna. Entrambi i veicoli sono andati completamente distrutti.

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.