a-GRit, Altro dal Cantone, Cantone dei Grigioni, Home

Nuova capo procuratrice dei minorenni

29 novembre 2018

Il Consigliere di Stato Christian Rathgeb ha nominato Bettina Ott Guyan a nuova capo procuratrice dei minorenni. Assumerà tale funzione il 1° giugno 2019.

Il Consigliere di Stato Christian Rathgeb ha nominato la 51enne Bettina Ott Guyan, da Fideris e Winterthur, lic. iur., avvocato, a nuova capo procuratrice dei minorenni. Ott Guyan è stata attiva per anni quale giudice istruttore presso la Procura pubblica dei Grigioni e dal 2008 è procuratrice dei minorenni. Succederà ad Albert Fausch, che dopo 14 anni di servizio in qualità di capo procuratore dei minorenni andrà in pensione a fine maggio 2019.

La capo procuratrice dei minorenni conduce inchieste penali nei confronti di minorenni in casi di crimini, delitti e contravvenzioni e deve esercitare la pretesa punitiva dello Stato. È inoltre competente per l’esecuzione di tutte le pene e misure pronunciate nei confronti di minorenni. La capo procuratrice dei minorenni è subordinata al primo procuratore pubblico.

Fonte: Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Avvisi

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.

Consulenza cellulare

Consulenza_cellulare

Mercoledì 27 novembre, dalle 8:30 alle 11:30, a Vicosoprano, presso l’aula di Formazione Bregaglia al Centro puntoBregaglia. Iscrizioni entro lunedì 25 novembre.

Offerta di lavoro

Villa

Accedi all’inserzione.

Commenti recenti

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

9b77a4

Per sorridere un po’.