Di ritorno dall’Expo
La delegazione della regione ospite dell’Expo Valposchiavo è tornata a casa soddisfatta. Pubblichiamo i nomi dei tre vincitori del concorso bregagliotto.
Le molte ore passate in piedi dietro al bancone dello stand hanno consentito ai rappresentanti della Bregaglia di parlare con tante persone interessate, e di far così conoscere non solo i prodotti artigianali esposti, ma anche la regione nel suo insieme.
“Siamo arrivati da Expo tutti interi e contenti”, ha scherzato al suo rientro Andrea Crüzer, presidente dell’Associazione artigiani e commercianti Bregaglia.
Nella sua tipografia, alla presenza di altri due adulti che hanno partecipato alla maratona di Expo Valposchiavo, le figlie di Crüzer hanno estratto i nomi di tre partecipanti al concorso, che hanno così vinto i premi in palio. Il concorso prevedeva la compilazione di un questionario con domande sulla Bregaglia. “È stata un’occasione per parlare con le persone e fornire informazioni sulla nostra valle”, commenta Crüzer. Sono state 200 le persone che si sono fermate a compilare il questionario.
Ecco i risultati dell’estrazione.
1° premio: una fine di settimana a Soglio per due persone, vinto da Simone Bambini, Li Curt;
2° premio: una serie di coltelli Bregagliaknife, con lama a profilo panoramico, prodotti in Bregaglia, vinto da Natalia Crameri, Li Curt;
3° premio: un buono del valore di 100 franchi per l’acquisto di prodotti Soglio, vinto da Davide Sala Danna, Tirano.
Silvia Rutigliano
Commenti recenti