Home

MAF 1518: Michel Agnolo Florio, Uomo

24 ottobre 2018

//comunicato stampa\\
La Pgi Engadina vi invita, venerdì 26 ottobre presso il teatro Globe di Zuoz alle ore 20.00, ad una rappresentazione teatrale ideata dal regista e attore Paolo Pollio.

Lo spettacolo MAF 1518: Michel Agnolo Florio, Uomo ripercorrerà la vicenda umana del sempre più noto Michel Agnolo Florio (1518-1566), frate francescano, convertito al protestantesimo e tra gli “ispiratori” dell’universalmente conosciuto William Shakespeare.

I temi che affronterà lo spettacolo saranno l’immigrazione e la diffusione della conoscenza, della comunicazione di massa diremmo oggi. Temi attuali cinquecento anni fa come ai giorni nostri. Studiando la vita e cercando di immedesimarsi nella vicenda umana di Michel Agnolo sembra, davvero di parlare di un intellettuale che tra i suoi simili non trova corrispondenza ed è costretto a trovare un posto nella società altrove.

Lo spettacolo è scritto, diretto e interpretato da Fiorella Orazzo e Paolo Pollio, le musiche sono di Fiorella Orazzo, disegno luci a cura di Danilo Cencelli e i costumi a cura di Nunzia Giordano.

Paolo Pollio abita in Val Bregaglia ed è attore professionista. Ha iniziato la sua attività a 18 anni e da allora ha recitato sia a teatro che al cinema lavorando tra gli altri con attori del calibro di Michele Placido e Kim Rossi Stuard. Paolo Pollio si è già distinto in Val Bregaglia in più occasioni presentando spettacoli teatrali, ma anche corsi di teatro.

La sua passione per il teatro e la voglia di far conoscere il suo metodo lo spingono ora in Engadina, dove, oltre alla rappresentazione teatrale proposta il collaborazione con la Pgi, intende offrire dei corsi di teatro per adulti e ragazzi. I corsi saranno pubblicati all’indirizzo www.academia-engiadina.ch a partire da novembre e avranno luogo all’inizio del 2019.

L’appuntamento è rivolto a tutti gli interessati e si terrà venerdì, 26 ottobre presso il teatro Golbe di Zuoz (Aguêl 185) di Zuoz alle ore 20.00.

Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione all’indirizzo engadina@pgi.ch oppure al numero +41 79 540 48 86 entro il 25 ottobre. L’ingresso è di 12.- (10.- per i soci Pgi).

Per il sostegno si ringraziano SWISSLOS – Promozione della Cultura del Cantone dei Grigioni.

www.pgi.ch

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.