Home

Mercante per un giorno, modella per un giorno

4 settembre 2018

//tratto da Il Grigione Italiano\\
Nel pomeriggio dedicato al mercatino privato, ci sarà anche una sfilata di abiti della stilista Bianca Gadola. Castasegna, domenica 9 settembre, pomeriggio.

A Castasegna, domenica 9 settembre, a partire dalle ore 14, chiunque potrà provare l’esperienza di barattare o vendere la propria merce: Rosanna Boffi Rogantini, che due anni fa ha lanciato la prima edizione di questo evento, lo ha chiamato «mercante per un giorno».

Presso la stessa Rosanna (bottega del paese a Castasegna), al prezzo di 5 fr. si prenota un posto, poi ognuno allestisce la propria bancarella come vuole: portandosi un tavolo o semplicemente stendendo un telo per terra, o anche nulla, ed espone la propria mercanzia.

Grande novità di questa volta è l’abbinamento con una sfilata di moda, che avrà inizio verso le ore 16. La stilista e sarta Bianca Gadola presenterà degli abiti da lei confezionati, fra i quali non mancheranno i tre vestiti con cui ha vinto un Premio speciale «per il richiamo all’alta sartorialità italiana» al recente concorso «Moda d’autore».

A sfilare non saranno modelle professioniste, ma ragazze e donne qualunque, che provano gusto a prestarsi per questo evento. Bianca Gadola invita tutte le clienti alle quali ha confezionato uno o più abiti su misura a partecipare alla sfilata con i propri capi. È inoltre gradita la partecipazione di volontarie per indossare abiti provenienti dal negozio. Gadola sarà nuovamente presente nel suo laboratorio di Castasegna Farzett a partire dal pomeriggio del 3 settembre. Nel frattempo si può prendere contatto con lei per telefono (0039 342 701 72 65).

La sfilata sarà arricchita di musica e danza, con la partecipazione di due ballerine della scuola DDDance (Chiavenna) diretta da Denise Lucchinetti.

Sulla piazza, durante tutto il pomeriggio, circoleranno dei fotografi dell’Associazione fotografica «Contrasto» di Piuro: chi vorrà farsi fare una foto potrà richiederla, in cambio di un’offerta libera.

Appuntamento dunque a Castasegna domenica 9 settembre pomeriggio, per un evento senza precedenti.

In caso di brutto tempo, il tutto è rimandato a data da destinarsi.

Silvia Rutigliano

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.