Ci piace segnalare

Serata musicale con Davide Taloni

13 giugno 2018

//comunicato stampa\\

“La musica mi ha salvato la vita, scrivere canzoni è la cosa più bella che mi sia capitata dopo essere nato.”

Davide Taloni nato a Sondrio, si appassiona alla musica fin da piccolo perdendosi fra i 33 giri dei genitori sulle note di Lucio Battisti, Riccardo Cocciante, i Beatles e tanti altri.

Poi un giorno quasi per caso comincia a scrivere canzoni e dà vita al suo primo disco Sogni di libertà, uscito il 23 novembre 2011. Una raccolta di canzoni autobiografiche con una certo “sapore” anni settanta, che lo stesso autore considera la propria “carta d’identità musicale”.

Nel 2013 Davide decide di avventurarsi con la sua Vespa, una chitarra, un amplificatore e una tenda per dare vita ad un vero e proprio concerto on the road, il Viaggio Ribelle Tour, fermandosi a suonare ovunque ve ne fosse stata una potenziale possibilità. Il progetto funziona e Davide nel corso degli anni suona in più di centocinquanta concerti improvvisati in piazze, strade, moli, spiagge e passi alpini, passando per Austria, Germania, Repubblica Ceca, Polonia, Slovacchia, Ungheria, Slovenia, Svizzera, Francia, Inghilterra ed Olanda.

Nel 2015, nel pieno del “Viaggio Ribelle Tour” Davide dà alle stampe Fieno il suo secondo album. Attualmente Davide sta lavorando a nuove canzoni, che propone durante i suoi ultimi concerti. “Mi piace “collaudare” i nuovi pezzi dal vivo, è un modo per farli crescere e capire se possono funzionare.”

L’appuntamento è rivolto a tutti gli interessati e si terrà giovedì, 14 giugno presso l’aula magna della scuola Academia Engiadina di Samedan (Quadratscha 18, 7503 Samedan) alle ore 20.00.

L’ingresso è di 12.- (10.- per i soci Pgi).

Per il sostegno si ringraziano SWISSLOS – Promozione della Cultura del Cantone dei Grigioni.

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.