a-GRit, Home

Festival delle erbe spontanee in Valposchiavo

5 aprile 2018

//comunicato stampa\\
Il programma dell’edizione 2018. A maggio la seconda edizione.

In mezzo all’incanto dei prati fioriti fra le montagne della Valposchiavo, si tiene il Festival delle erbe spontanee, una rassegna enogastronomica, culturale e sociale che mira a mostrare la grande biodiversità botanica delle valli alpine; a far conoscere le erbe osservando, toccando, annusando, assaporando, in prima persona; a valorizzarne i saperi antichi in ambito culinario e terapeutico, ma anche a proporne i nuovi utilizzi.

Il programma permette al visitatore di addentrarsi nello straordinario mondo delle erbe. Si può partecipare a visite guidate, conferenze, percorsi didattici, per stimolare la conoscenza; a giochi per tutte le età per scoprire l’importanza della biodiversità; assistere a uno spettacolo teatrale per capire le qualità delle piante; scoprire antichi e nuovi utilizzi con prodotti a base d’erbe e frutti selvatici visitando il mercatino e gustare i sapori della natura grazie all’aperitivo e al pranzo a tema.
Il nostro è un festival – e ci piacerebbe che attecchisse come un seme anche nel cuore dei visitatori – rivolto alla biodiversità, al gusto e all’eco-sostenibilità, che si svolge in un ambiente agreste e in un’atmosfera allegra e spensierata.

Accedi al programma ed ai costi.

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.