Ci piace segnalare

Culto ecumenico

19 gennaio 2018

In occasione della Settimana per l’unità dei cristiani. Incontro a Vicosoprano S. Gaudenzio, martedì 23 gennaio, alle ore 20.30.

Dal 18 al 25 gennaio ricorre in tutto il mondo la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, promossa congiuntamente dal Consiglio ecumenico delle chiese e dal Pontificio Consiglio per la promozione dell’unità dei cristiani. Prendendo spunto dal versetto che si trova in Esodo 15:6, «Potente è la tua mano, Signore», il tema per il 2018 è il trionfo sull’oppressione, scelto dalle chiese cristiane dei Caraibi, una regione del mondo che in passato ha subito il colonialismo e la schiavitù.

Per l’occasione è organizzato, dalla Chiesa evangelica riformata e dalla Chiesa cattolica romana di Bregaglia, un incontro ecumenico a Vicosoprano. Seguendo come di consueto la liturgia proposta, il culto sarà celebrato dalla past. Simona Rauch, dal past. Stefano D’Archino, da don Antonio e da don Battista Rinaldi. È prevista, come gli scorsi anni, la presenza di un gruppo cattolico da Chiavenna.

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.