a-GRit, Altro dal Cantone, Cantone dei Grigioni, Home

Nuovo capo dell’Ufficio per la caccia e la pesca

6 luglio 2017

Il Governo ha nominato il Dr. med. vet. Adrian Arquint da Zizers a successore del Dr. Georg Brosi in qualità di capo dell’Ufficio per la caccia e la pesca dei Grigioni.


Il 45enne Adrian Arquint assumerà la sua nuova funzione il 1° febbraio 2018. Egli sostituirà il capo dell’Ufficio per la caccia e la pesca, il quale dopo 17 anni di attività a capo dell’Ufficio andrà in pensione a fine gennaio 2018.

Nato e cresciuto a Scuol, Adrian Arquint ha studiato medicina veterinaria presso l’Università di Zurigo. Dopo diversi periodi di pratica in studi veterinari e un periodo quale assistente presso l’istituto di patologia veterinaria a Zurigo, nel 2002 ha conseguito il dottorato con tesi sul tema “Diarrea virale bovina”. Tra il 2002 e il 2009 è stato veterinario assistente per animali di grandi e di piccole dimensioni. Nell’agosto 2009 ha iniziato a lavorare per il Cantone dei Grigioni assumendo la direzione dell’Ispettorato sulla produzione primaria presso l’Ufficio per la sicurezza delle derrate alimentari e la salute degli animali (USDA) a Coira. Ricoprendo questa funzione, da allora Adrian Arquint è responsabile tra l’altro dell’esecuzione della protezione degli animali nel settore dell’agricoltura.

Tra i compiti principali dell’Ufficio per la caccia e la pesca rientrano lo sviluppo e l’esecuzione della politica federale e cantonale in materia di caccia e pesca nonché la protezione di specie minacciate e la gestione dei grandi predatori nel Cantone dei Grigioni. Adrian Arquint è responsabile per la gestione di circa 70 collaboratori ripartiti tra la centrale a Coira nonché tra 12 distretti di caccia e 7 distretti di pesca.

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Avvisi

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.

Consulenza cellulare

Consulenza_cellulare

Mercoledì 27 novembre, dalle 8:30 alle 11:30, a Vicosoprano, presso l’aula di Formazione Bregaglia al Centro puntoBregaglia. Iscrizioni entro lunedì 25 novembre.

Offerta di lavoro

Villa

Accedi all’inserzione.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

9b77a4

Per sorridere un po’.