Finale, è finale a Zurigo
La Società tiratori Bregaglia per la prima volta nella sua storia si qualifica per le finali dei Campionati svizzeri di gruppo. La finale si terrà sabato 2 settembre 2017 a Zurigo.
Alla finale parteciperà Bregaglia 2. La selvaggina bregagliotta potrà trarre un sospiro di sollievo, perché anche se il primo giorno di caccia il piacere della storica qualifica ha fatto sì che i cacciatori parteciperanno alla finale, anziché recarsi a caccia.
I complimenti per la qualifica vanno però distribuiti a tutti i membri della Società, che durante le qualifiche si impegnano e si prestano e sentono la febbre delle qualifiche e che con i risultati aumentano il livello di gruppo.
Il gruppo Bregaglia 2 è composto da 6 camerati: Attilio, Alessandro, Claudio, Ezio, Rafael e Sergio. Da non dimenticare Alberto che alle finali di Coira (3 rango) ne faceva pure parte causa assenze di uno dei componenti.
Con un po’ di fortuna possiamo mirare ad entrare nei migliori dieci a livello svizzero. Sarebbe un bel traguardo.
Favoriti sono di sicuro i nostri cugini di Tomils, se dovessero vincere sarebbe giorno di festa anche per noi. Le finali non sono solo sentite come finali di società, è un onore riuscire a portare il titolo nel proprio cantone.
Da ricordare poi che il giorno successivo, domenica 3 settembre, a Möhlin, ci saranno pure le finali del tiro Feldstich.
Quattro dei nostri tiratori (Attilio, Alessandro, Claudio e Rafael) si sono qualificati nei primi (circa 300 a livello svizzero). Alessandro e Rafael hanno il potenziale per ottenere ottimi risultati.
Per la STB
A. Tam
Commenti recenti