Interessante

Una campana per Ursli

4 luglio 2017
//comunicato stampa\\
La Pgi Engadina propone una serata all’insegna del cinema svizzero con la proiezione del film Schellen Ursli. Una Campana per Ursli, introdotto e commentato da Aminta Iseppi, direttore di produzione.

Chi durante la propria infanzia non ha avuto almeno una volta tra le mani Schellen Ursli, celeberrimo libro scritto da Selina Chönz e illustrato da Alois Carigiet? Un testo non solamente apprezzato dai bambini svizzeri, ma rinomato anche all’estero. Tutti conoscono le avventure, l’amore e l’ammirazione di Ursli per le campane.

Ursli, un ragazzino che vive con i suoi genitori nella Bassa Engadina, è amareggiato poiché per la festa di Chalandamarz, festa tradizionale che ha l’intento di scacciare l’inverno e accogliere la primavera attraverso una rumorosa processione per le vie dei paesi, gli viene assegata la campana più piccola e i suoi compagni per questo lo canzonano. Ursli decide di afforntale un’impresa quasi impossibile: vuole sfoggiare, durante la festa, la campana più grande. Per recuperare la campana, Ursli deve sfidare le intemperie dell’inverno e giungere fino alla baita dove, con la sua famiglia, è solito trascorrere l’estate.

Di nuovo a valle la mattina del 1° marzo, Ursli può finalmente sfoggiare la compana più grande e festeggiare felice con i suoi compagni il Chalandamarz.

La serata si apre con un’introduzione e un commento al film proposti da Aminta Iseppi, direttore di produzione, che ci svelerà alcuni retroscena e stimolerà ulteriormente la nostra curiosità.

L’ingresso è libero, con una colletta a fine serata.

www.pgi.ch

Notizie in tempo reale

Avvisi

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.

Consulenza cellulare

Consulenza_cellulare

Mercoledì 27 novembre, dalle 8:30 alle 11:30, a Vicosoprano, presso l’aula di Formazione Bregaglia al Centro puntoBregaglia. Iscrizioni entro lunedì 25 novembre.

Offerta di lavoro

Villa

Accedi all’inserzione.

Offerta di lavoro per supplenza maternità

Nido

Educatrice presso il Nido Bregaglia.

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

9a96ek

Per sorridere un po’.