Campionati svizzeri
Sabato 10 giugno si è concluso anche il primo girone dei Campionati svizzeri. Ricordiamo che l’anno scorso a Thun ci si è classificati al 6° rango.
Motivati abbiamo cercato di dare il massimo per poter qualificarci alle semifinali, le quali si terranno durante il mese d’agosto. Anche se la partecipazione è stata inferiore a quella del 2016 i 19 partecipanti hanno ottenuto un ottimo risultato. La media di 94,662 punti ci permetterà di raggiungere le semifinali.
Scarica la classifica.
Mercoledì 14 giugno al poligono Dre Mota si sparerà invece il primo turno dei Campionati svizzeri di gruppo, la medaglia di bronzo ottenuta a Coira fa ben sperare per le qualificazioni.
In Svizzera si sono qualificati per questo primo girone i migliori 600 gruppi. Questi ora vengono suddivisi in 125 selezioni composti da 5 gruppi. I migliori 125 si qualificano.
I nostri gruppi sono stati composti più, o meno, come al solito, in base alla forma dei tiratori. Non ci si dovrà però meravigliare se per una volta Bregaglia 1 farà la barba al famoso Bregaglia 2. Il verdetto lo conosceremo in settimana.
A. Tam
Commenti recenti