AC Bregaglia – Lusitanos de Samedan 0:0
Le reti del Sotaram rimangono inviolate. Uno 0-0 che non smuove la classifica e che ora vede l’ACB ottava a 14 punti con una partita in più giocata rispetto agli avversari.
Cronaca: Montemurro Giorgio
Sul rovinatissimo terreno del Sotaram ormai è diventato molto difficile proporre un bel calcio e fin dalle prime battute le squadre faticano a imbastire un buon gioco offensivo.
Al 15’ minuto ecco la prima vera occasione. Davide Rossi serve un pallone rasoterra in area sul quale è pronto a intervenire Gabi, ma un difensore avversario stende l’esperto bomber dell’ACB impendendogli di calciare in porta. L’arbitro assegna un calcio di rigore per i padroni di casa che però devono rinunciare al loro centroavanti, infortunatosi nello scontro.
Sul dischetto si presenta Davide Rossi ma purtroppo calcia troppo a lato, fallendo nel tentativo di sbloccare il risultato.
Il primo tempo si chiude senza altre grosse occasioni per le due squadre.
Nella ripresa non cambia l’inerzia della partita, nessuna delle due compagini riesce ad impensierire seriamente i portieri avversari. Al 20’ Erik Giovannini prende il posto di Triaca tra i pali e il giovane portiere diventa subito il grande protagonista della partita. Dopo pochi minuti infatti l’arbitro concede un altro calcio di rigore, questa volta a favore dei Lusitani.
Erik non si lascia intimorire e al suo esordio con la maglia verde dell’ACB neutralizza il penalty calciato centralmente dal numero 10 avversario! Una grande emozione per il 16enne giocatore bregagliotto che mantiene il risultato in parità.
Nel finale le squadre si allungano, i Lusitanos schierano molti uomini in attacco nel tentativo di portarsi in vantaggio ma la difesa bianco-verde resiste senza troppi problemi fino al triplice fischio finale.
L’ACB guadagna un buon punto, era di fondamentale importanza non perdere facendosi scavalcare dai diretti avversari; una sconfitta avrebbe quasi condannato l’ACB alla retrocessione mentre il pareggio non stravolgerà di sicuro le sorti del campionato, ma permette ai giocatori di Mr Cico di continuare a lottare per la salvezza fino a fine anno.
Formazione: Triaca Marco; Fumagalli Sebastiano, Gini Andrea, Giacometti Elia,Giorgetta Fabio; Pozzoli Fedele, Montemurro Giorgio, Maraffio Davide, Gianotti Ariele; Giovannini Gabriele, Rossi Davide
Panchina: Gianotti Tiziano, Giovannini Erik, Ambrosio Pedro, Lima Filipe, Rossi Emanuele, Giovannini Samuel
Allenatore: Rossi Paolo
Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 4ª divisione
Commenti recenti