a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

CB Scuol – AC Bregaglia 0:1 (0:0)

18 aprile 2017

Arrivano i primi tre punti per l’ACB. La squadra di Mr Cico torna vittoriosa dalla trasferta di Scuol, tappa fondamentale per l’obbiettivo salvezza.

Cronaca: Montemurro Giorgio

Per la terza partita del girone di ritorno l’AC Bregaglia si trova a dover affrontare lo Scuol, un diretto avversario che lotta per non retrocedere.

I ritmi sono da subito alti, con molti cambi di fronte. Il gioco è piuttosto confuso anche a causa delle dimensioni del campo, probabilmente il più piccolo dell’intero campionato. Entrambe le squadre fanno fatica a costruire azioni ragionate e si affidano alle iniziative personali dei propri giocatori.

Nel disordine del match è però l’ACB a rendersi più pericolosa. La prima vera grande occasione capita infatti sui piedi di Gabi, che servito con un ottima sponda di Mattia calcia a botta sicura; il tiro è potente, ma il portiere avversario mantiene il risultato bloccato sullo zero a zero, compiendo una bellissima parata.

Dopo pochi minuti ci prova anche Ariele con una conclusione da fuori area. Il pallone rimbalza davanti all’estremo difensore che riesce a intervenire con un riflesso proprio all’ultimo istante salvando ancora il risultato.

Nel frattempo anche lo Scuol prova a impensierire il nostro portiere Marco che si rende protagonista di alcune buone parate.

Nel secondo tempo l’ACB parte subito all’attacco. Gabi ha ancora l’occasione di portare i bregagliotti sull’uno a zero ma fallisce a tu per tu con il portiere. Poco dopo ci prova Giorgio, che sfruttando una respinta della difesa calcia da pochi metri fuori area. Il portiere avversario è ancora protagonista con una straordinaria parata. La conclusione rasoterra e angolata viene deviata sul palo interno e il pallone rotola beffardo sulla linea di porta finché non viene recuperato dal terzino avversario.

I padroni di casa provano comunque a rendersi pericolosi e riescono in alcuni casi a preoccupare la difesa bianco-verde che però se la cava egregiamente sventando le incursioni avversarie.

L’ACB cerca disperatamente il gol del vantaggio, provandoci anche con una punizione dal limite dell’area e con un pallonetto di Davide Rossi che però calcia troppo alto.

Nel finale il Bregaglia trova finalmente il gol dell’uno a zero. Gabi viene pescato in area da una punizione dalla trequarti di capitan Tiziano e senza troppi problemi insacca il pallone di testa anticipando l’uscita del portiere, regalando così i primi tre punti del 2017 all’ACB. La vittoria permette ai bregagliotti di continuare a galleggiare sopra la zona retrocessione.

Tre punti fondamentali quindi, ottenuti prima di un’altra partita di grande importanza contro i Lusitanos de Samedan che si terrà al Sotaram di Vicosoprano sabato 22 Aprile. L’ACB dovrà affrontare ancora uno scontro diretto contro un’altra squadra che in questo campionato lotta per non retrocedere.

Formazione: Triaca Marco; Fumagalli Sebastiano, Gini Andrea, Gianotti Tiziano, Alder Matthias; Giorgetta Fabio, Maraffio Davide, Gianotti Ariele, Ambrosio Pedro; Giovannini Gabriele, Giovanoli Mattia

Panchina: Pozzoli Fedele, Montemurro Giorgio, Rossi Davide, Rossi Emanuele, Giovannini Samuel

Allenatore: Rossi Paolo

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 4ª divisione

Sponsor ACB

Notizie in tempo reale

Avvisi

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.

Consulenza cellulare

Consulenza_cellulare

Mercoledì 27 novembre, dalle 8:30 alle 11:30, a Vicosoprano, presso l’aula di Formazione Bregaglia al Centro puntoBregaglia. Iscrizioni entro lunedì 25 novembre.

Offerta di lavoro

Villa

Accedi all’inserzione.

Offerta di lavoro per supplenza maternità

Nido

Educatrice presso il Nido Bregaglia.

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

9a96ek

Per sorridere un po’.