FC Bonaduz – AC Bregaglia 2:1 (2:0)
Dopo la lunga pausa invernale l’ACB si è recata a Bonaduz per una partita molto importante per la classifica. Nonostante un buon secondo tempo la squadra bregagliotta non è riuscita a portare punti a casa.
Cronaca: Tiziano Gianotti
La partita inizia con entrambe le squadre che si studiando senza sbilanciarsi. Al 20esimo minuto gli ospiti passano in vantaggio grazie ad un contropiede che trova la difesa bregagliotta impreparata. Il vantaggio galvanizza la squadra di casa che spinge sull’accelleratore e al minuto 30 raddoppia grazie ad un’altra indecisione della difesa biancoverde. Il primo tempo si chiude quindi sul risultato di 2-0.
Il secondo tempo vede la squadra ospite prevalere nettamente sui padroni di casa. Al 65esimo minuto l’ACB accorcia le distanze grazie a Fabio, abile a ribattere in rete una respinta corta del portiere avversario. I biancoverdi ci credono, giocano bene tenendo basso il pallone ma non riescono a rendersi pericolosi. All’80esimo è ancora Fabio a sfiorare il pareggio grazie ad un bel colpo di testa che si stampa sulla traversa. Negli ultimi 5 minuti l’ACB prova il tutto per tutto passando a giocare con tre difensori e attaccando. Putroppo però tutti i tentativi vengono neutralizzati dalla difesa del Bonaduz e la partita termina sul risultato di 2-1.
Una sconfitta che brucia e che vede ora l’AC Bregaglia in una posizione di classifica molto scomoda. Sabato 8 aprile i giovani bregagliotti si recheranno a Triesen per cercare di portare a casa i primi punti del girone di ritorno.
Per l’AC Bregaglia hanno giocato: Triacca Marco, Gianotti Tiziano, Giacometti Elia, Gini Andrea, Giorgetta Fabio, Gianotti Ariele, Ambrosio Pedro, Maraffio Davide, Pozzoli Fedele, Rossi Emanuele, Rossi Davide, Giovanoli Mattia, Lima Filipe, Giovannini Samuele, Marcarini Lorenzo
Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 4ª divisione
Commenti recenti