Mondiali St. Moritz 2017

I campionati del mondo di sci alla RSI

4 febbraio 2017

Dal 6 al 19 febbraio 2017 le piste del Corviglia, la montagna di St. Moritz, accoglieranno l’appuntamento principe della stagione. L’Engadina ospiterà per la quinta volta la competizione dopo il 1934, il 1948, il 1974 e il 2003.

Oltre 600 atleti di una settantina di Paesi si affronteranno per aggiudicarsi le medaglie nelle sei discipline: discesa libera, slalom gigante, Super-G, slalom, super Combinata e gara a squadre.

IN TELEVISIONE

Per due settimane LA 2 si tingerà di bianco. I telecronisti saranno Giampaolo Giannoni (per le gare femminili) e Aramis Dozio (uomini), affiancati dal consulente tecnico Mauro Pini. Ellade Ossola sarà a bordo pista per le interviste, mentre lo Studio (prima e dopo le gare) sarà affidato a Stefano Ferrando con ospiti Giorgio Rocca per le gare maschili e Dominique Gisin – campionessa olimpionica di discesa libera nel 2014 – per quelle femminili. Lo speciale Allegra, in onda tutte le sere, anche nelle giornate senza competizioni, sarà presentato da Stefano Ferrando con presenza fissa di Dominique Gisin.

ALLA RADIO

Gli inviati saranno Omar Gargantini e David Conti. Oltre ai contributi in Rete Uno Sport sono previsti collegamenti ed interventi in diretta, durante le gare, anche negli spazi dell’Informazione. Dal lunedì al venerdì alle ore 17.30 e nei fine settimana alle ore 18.50 ci sarà invece Speciale Mondiali.

Su Rete Uno anche Millevoci si trasferisce in Engadina: mercoledì 8 febbraio alle ore 11.10 Sarah Tognola conduce una puntata speciale dal titolo I mondiali sostenibili di St. Moritz. Ospiti: Roberto Rivola, responsabile comunicazione dell’Ente turistico engadinese; Reto Stöckenius, direttore dell’hotel che ospita la squadra nazionale svizzera; Giada Bianchi, artista ticinese da poco residente in Engadina; Omar Gargantini, inviato RSI in collegamento dalla zona del traguardo.

Venerdì 17 febbraio sarà a St. Moritz anche la Squadra esterna con Nadia Passalacqua per un primo bilancio turistico, economico e commerciale

ONLINE

L’inviato sarà Luca Steens, che per l’App RSI Sport e il sito rsi.ch/sport proporrà pezzi sulle gare e di colore su come St.Moritz vive l’evento. Sugli stessi media potrete trovare gli streaming e i risultati in diretta, che verranno proposti anche su Teletext. L’evento godrà di un’ampia copertura anche sugli account facebook.com/RSISport e Twitter.com/RSISport.

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.