a-GRit, Home, Scuola

Uso ed abuso, utilità e pericoli dei Social Network

16 febbraio 2017

//riceviamo e pubblichiamo\\
Invito alla conferenza di Paolo Attivissimo.
Venerdì 24 febbraio 2017, presso la sala polivalente di Vicosoprano, inizio alle ore 20.00.


Praticamente tutti i giovani svizzeri (tra i 12 ed i 19 anni) posseggono al giorno d’oggi un telefono cellulare proprio.
Nel corso della settimana i giovani navigano mediamente 2 ore e 30 minuti al giorno. Il 94 percento dei giovani è iscritto ad almeno un social network. Instagram ha superato Facebook ed è il social più amato tra i 12-19enni.

Oltre che ai dati di sopra dallo studio JAMES (studio rappresentativo sull’uso dei media da parte dei giovani in Svizzera) emerge che il 25% dei giovani svizzeri dichiara di essere già stato contattato in internet da persone estranee con richieste indesiderate a sfondo sessuale.

Di questo e di altro parlerà Paolo Attivissimo, giornalista ed esperto informatico, nella conferenza intitolata “Uso ed abuso, utilità e pericoli dei Social Network”.

Un’opportunità per genitori, docenti ed adulti interessati, la quale permetterà di raccogliere informazioni e meglio capire la nuova modalità di comunicazione dei giovani legata ai social network, e non da ultimo prevenire situazioni poco piacevoli.

La conferenza si terrà venerdì, 24 febbraio 2017, presso la sala polivalente di Vicosoprano, con inizio alle ore 20.00.

La conferenza è esclusivamente indirizzata a genitori ed adulti interessati.
A numerosa partecipazione invitano le Scuole di Bregaglia.

Scarica la locandina.

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.