I pazzi sono arrivati in Bregaglia
Spettacolo di fine anno della 3 classe della scuola secondaria di Stampa.
L’11 giugno 2016 abbiamo rappresentato nella palestra della scuola di Stampa il teatro “Qualcuno volò sul nido del cuculo”.
Sette mesi fa siamo andati a Milano a vederlo, interpretato da attori professionisti che ci hanno ispirati. Nei mesi successivi alla visita al teatro Carcano non vedevamo l’ora di iniziare. Durante le settimane precedenti al teatro ci siamo immersi pienamente nel progetto, per renderlo assolutamente unico. Il testo, per motivi tempistici e scenografici, è stato modificato e accorciato dall’insegnante ma è rimasto ugualmente molto impegnativo e difficile.
Le prove sono state dure ma allo stesso tempo divertenti e memorabili; ognuno ha dato il meglio di sé considerando il poco tempo a disposizione. Arrivati al giorno della rappresentazione ufficiale eravamo tutti molto agitati, nervosi e preoccupati…
Ma alla fine, fatta eccezione per alcuni piccoli imprevisti, il teatro è riuscito: l’obiettivo di trasmettere determinati sentimenti e particolari emozioni è stato raggiunto.
Speriamo sia piaciuto al nostro numeroso pubblico e chissà, prima o poi, di ripetere un’esperienza simile.
Classe 3
Siete stati bravissimi.
Carlo