a-GRit, Avvisi

“Conoscersi attraverso il movimento”

14 settembre 2016

//inserzione a pagamento\\
Metodo Feldenkrais.
Lezioni open, venerdì 16 settembre, sala comunitaria Castasegna, ore 20.00.

“Il movimento è vita, senza movimento la vita è impensabile”
Moshe Feldenkrais

Info:
+41 (0)76 265 50 10
pollio.paolo(at)gmail.com

Cos’è il Metodo Feldenkrais ®
Il movimento: strumento privilegiato per accedere allo sviluppo di se stessi.
Il movimento rivela chi e come siamo. È alla base delle nostre azioni, delle nostre sensazioni e delle nostre emozioni. L’organizzazione del sistema neuroscheletricomuscolare esprime infatti lo stato di salute della persona.
Il Metodo Feldenkrais® interviene in questo ambito in quanto è un processo educativo che utilizza il movimento corporeo per ottenere il miglioramento delle possibilità psico-neuromotorie nell’essere umano. Moshe Feldenkrais, l’ideatore del Metodo, riteneva infatti che il movimento è un mezzo semplice e diretto per focalizzare l’attenzione su “quello che noi non sappiamo di non sapere”.

Il Metodo insegna alle persone a “usare” se stesse con maggior abilità, efficienza e semplicità per raggiungere gli scopi desiderati. Coinvolge la persona a un livello senso-motorio, livello da cui si imparano tutti i tipi di abilità, in cui prima si agisce e poi si mettono in atto altri piani di azione.

È basato infatti sulla profonda integrazione tra movimenti, sensazioni, sentimenti e pensieri. Questo lo rende una delle pratiche più efficaci nello sviluppo e nel potenziamento delle abilità e delle capacità di CAMBIAMENTO.
A chi si rivolge: ogni persona rispetto alla sua vita e alla sua attività può trarre beneficio dal metodo del dott. Mosche Feldenkrais.

Notizie in tempo reale

Avvisi

37a edizione di Musica e Natura

Musica e Natura

Vedi il programma.

Corsi

Astronomia

Arco, astronomia e tedesco.

Forza Mesolcina

Mesolcina

Disponibile conto per le donazioni.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.