a-GRit, Altro dal Cantone, Cantone dei Grigioni, Home

Nuovo capo per l’Ufficio della formazione professionale

15 giugno 2016

Il Governo grigione ha nominato Curdin Tuor nuovo capo dell’Ufficio della formazione professionale. Tuor sarà competente per la direzione generale del servizio e dei suoi 60 collaboratori.

Il Governo grigione ha nominato il 33enne Curdin Tuor quale nuovo capoufficio. Attualmente, Tuor è direttore del centro di formazione Surselva a Ilanz nonché vice direttore a tempo parziale della Regione Surselva. Prima dei suoi studi di economia aziendale presso l’UTE, che ha concluso con il Bachelor of Science FHO, ha lavorato quale segretario comunale e vice segretario comunale nei Comuni di Schlans e Trun.

Curdin Tuor succede a Rita Wiesendanger, che dopo 14 anni di attività in qualità di capoufficio andrà in pensione a fine gennaio 2017.

L’Ufficio della formazione professionale è competente per tutte le questioni relative alla formazione professionale di base e comprende i settori orientamento professionale, negli studi e nella carriera, vigilanza sulla formazione professionale, consulenza per le scuole professionali, atelier per apprendisti creatori d’abbigliamento e sostiene tramite contributi i più diversi fornitori di prestazioni.

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.