a-GRit, Bregaglia, Home

Giornata in volo

26 maggio 2016 1 commento

Battesimo dell’aria con Swiss Helicopter & SOCAR di Carlo Gianotti. Domenica 22 maggio i cieli della Val Bregaglia erano colorati da una magnifica giornata primaverile, con alcune nuvole di passaggio e una “freccia” rossobianca che roteava tra la Bondasca, il Badile, il Passo Cacciabella, la Val Albigna e la Valle del Forno.

Le previsioni meteo di alcuni giorni fa sembravano preoccupare l’umore di Carlo Gianotti, organizzatore volontario dell’evento assieme al team di Swiss Helicopter di Samedan. Le richieste degli amanti del volo erano molte e il tutto dipendeva esclusivamente dalle condizioni meteorologiche. Dopo un ultimo “briefing” per SMS con Carlo la domenica di buon mattino, confermata la presenza del sole, partiamo tutti motivati ed euforici per presentarci al popolo della bellissima valle grigionitaliana.

Più di 200 persone, tra abitanti della stessa e amici della vicina Val Chiavenna, hanno colto l’occasione di fare un giro in elicottero; chi per divertirsi con la propria famiglia, chi per sorvolare i tanto amati luoghi di caccia, chi per fotografare la propria cascina o maggese, ce n’era insomma per tutti! La calda giornata è stata allietata da una grigliata con ottima carne e dalle bibite freschissime della stazione di servizio SOCAR. Ottima combinazione anche la presentazione di formaggi prodotti in loco.

Una domenica diversa dalle altre, un’occasione per grandi e piccini di riunirsi tutti insieme, caricati da un pizzico di adrenalina, ma soprattutto da un fortissimo spirito sociale, che fa divertire e spensierare un’intera comunità. Ringraziamo tutti i partecipanti, sia quelli a cui abbiamo dato il benvenuto a bordo, ma anche chi semplicemente ci ha fatto visita, ci ha apprezzato e ci ha regalato l’ottima riuscita di questa manifestazione. Un grazie particolare a Carlo Gianotti e alla sua famiglia per il supporto e la disponibilità di tutta l’infrastruttura!

Arrivederci e “à la prosima volta”!

Crew Swiss Helicopter Samedan

Attualmente c'è un commento

  1. Carlo scrive:

    Voglio ringraziare tutti per la bella giornata passata assieme per una domenica un po’ fuori dal normale.
    Per quelli che non sono riusciti ad esserci per qualche motivo, non escludo che magari in ottobre si possa rifare.
    Grazie ancora
    Carlo Gianotti

Commenta questo articolo








due × = 6

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.