AC Bregaglia – FC Gelb-Schwarz 4:1 (1:0)
L’ACB torna subito alla vittoria dopo la delusione della sconfitta nel derby. Una vittoria con tre gol di scarto che maschera una prestazione non brillantissima della squadra bregagliotta.
Cronaca: Giorgio Montemurro
Questa volta al Sotaram è di turno il Gelb-Schwarz, formazione di Coira penultima in campionato. Da subito gli avversari si rivelano più ostici del previsto, proponendo un buon gioco basato su una buona circolazione del pallone a partire dalla difesa e dal portiere stesso. Sarà proprio questa trama di gioco a mandare spesso fuori tempo il pressing dei giocatori di casa che faticheranno a imporsi in mezzo al campo.
Le azioni più pericolose vengono comunque create dai bregagliotti che sbloccano la partita sfruttando al meglio una punizione da posizione laterale. Come spesso capita è Fabio a infilare il pallone in rete con un potente colpo di testa che non lascia scampo al portiere. I giocatori “giallo-neri” hanno una sola vera occasione per pareggiare, conseguenza di una distrazione difensiva, ma fortunatamente la punta avversaria, a tu per tu con William, spreca malamente.
Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo. Al 62’ gli ospiti trovano il pareggio sfruttando sempre una punizione dalla zona laterale del campo. Questa volta è il loro numero 6 a realizzare un grande gol, calciando al volo e spedendo il pallone all’incrocio dei pali.
Fortunatamente per l’ACB passano pochi minuti e Riki (grazie ad un’ottima sponda di testa di Mattia) batte il portiere avversario calciando di prima da dentro l’area e riporta in vantaggio i padroni di casa.
Nel finale il Gelb-Schwarz si sbilancia alla ricerca del pareggio lasciando però molto spazio alle ripartenze bregagliotte. Fabio ha così la possibilità di scatenare la sua corsa ed è proprio lui a realizzare il gol del 3 a 1 al termine di una cavalcata sulla fascia.
Prima del fischio finale c’è spazio anche per la doppietta di Riki che realizza un gol magnifico calciando al volo su un cross di prima intenzione di Fabio.
L’ACB giocherà la prossima partita domenica 8 maggio, contro il Landquart, primo in classifica.
Formazione: Pedroni William; Giorgetta Fabio, Giacometti Elia, Gianotti Tiaziano (C), Marcarini Lorenzo; Montemurro Giorgio, Maraffio Davide, Gianotti Ariele, Pozzoli Fedele; Giovanoli Mattia, Rossi Davide
Panchina: Giovannini Samuel, Fogliada Matteo, Rossi Emanuele, Giovanoli Alessio, Rogantini Riccardo
Allenatore: Rossi Paolo
Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 5ª lega
Commenti recenti