HC Zernez 12:2 Hockey Bregaglia (4:0; 2:1; 6:1)
Contro il Zernez per l’HB arriva un’altra batosta. I tifosi dei viola si possono consolare con il nuovo sito della squadra.
L’HB sa benissimo che conquistare tre punti a Zernez era una missione quasi impossibile da compiere, nonostante ciò è l’HB che inizia bene la partita e che si difende alla grande non lasciando spazio agli avversari. Gli ospiti colpiscono due ferri della porta di Silvano, oggi preferito a Thomas, il goal era nell’aria e purtroppo a metà tempo il risultato si sblocca. Il ritmo della squadra di casa aumenta dopo la rete segnata, la motivazione la si vede e nei restanti minuti di gioco portano il risultato sul 4:0. Un errore del portiere e due errori nostri in fase difensiva sono stati sfruttati alla grande dal Zernez.
I primi dieci minuti del secondo tempo sono molto simili a quelli di inizio partita. Dopo quattro minuti disputati, Lorenzo disturba ottimamente un difensore, il quale perde il disco che va davanti alla porta, Nicola ne approfitta e con una grandissima finta beffa l’estremo difensore per la gioia della squadra! Il Zernez è un po’ stordito e sparisce per 5 minuti dal ghiaccio ma poi rieccoli, come nel primo periodo si danno una svegliata e negli ultimi dieci minuti rimettono la partita in loro favore portandosi sul 6:1.
Il terzo periodo inizia con una doccia fredda, bastano dieci secondi al Zernez per segnare un altra rete. L’HB sembra aver subito nuovamente il colpo, e sapendo come sono finite quasi tutte le 9 partite precedenti, nella testa dei giocatori probabilmente c’è già la prospettiva di un’altra grande batosta. Al 52esimo il risultato parla chiaro: 11 a 1. Al 59:30 è ancora il Bregaglia a gioire per il morale, Nicola ne approfitta nuovamente su un disco perso sulla blu difensiva del Zernez e a tu per tu coll’estremo difensore, con l’ennesima grande finta, beffa ancora il portiere. Chiudere la partita senza subire un altro goal non sarebbe stato male ma bastano 6, solamente 6 secondi, e il Zernez si porta sul 12:2.
L’HB vi invita ad esplorare il nuovo sito della squadra creato da Diego Giovanoli e Michele Roganti: www.hockeybregaglia.ch.
La prossima partita per l’HB sarà a Zuoz contro il La Plaiv il 15.01.2016 alle ore 20:30!
Zernez, domenica 10 gennaio 2016, ore 18:00
Spettatori: 111
Arbitri: Bieri Beat, Engler Robert
Penalità: 8 x 2 minuti Hockey Bregaglia / 3 x 2 minuti HC Zernez
Reti: 10:29, 14:04, 16:04, 19:50 (Zernez) 24:07 Roganti Nicola (Petruzzi Lorenzo), 29:38, 34:2, 40:10, 42:21, 45:24, 47:36, 52:54 (Zernez) 59:30 Roganti Nicola (Pedrini Emiliano), 59:36 (Zernez)
Formazione HB: Thomas Chiesa, Silvano Zimmermann, Adamo Tam, Sergio Engel, Mattia Tam, Emiliano Pedrini, Diego Giovanoli, Raffaele Merlo, Nicola Roganti, Armando Roganti, Petruzzi Lorenzo, Moreno Petti, Marco Ferrari, Jonathan Buzzetti,
Headcoach: Fabio Mondelli, Marco Zanetti (assistente)
Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 3ª lega / gruppo 2
Commenti recenti