a-GRit, Bregaglia, Home

Avvio del Centro Sanitario Bregaglia

4 gennaio 2016

//comunicato stampa\\
Dal 1º gennaio 2016 è costituito il nuovo Centro Sanitario Bregaglia che si occuperà di tutti gli aspetti relativi alla salute e alla sanità in Val Bregaglia.


Secondo la nuova legge approvata il 14 giugno 2015 dai cittadini del Comune di Bregaglia, in sintonia con la strategia del Cantone dei Grigioni, a partire dal 1º gennaio 2016 l’Ospedale Casa di cura della Bregaglia si trasforma in un istituto autonomo di diritto pubblico denominato Centro Sanitario Bregaglia.
Obiettivo della riorganizzazione è quello di rinforzare le strutture locali e di consolidare le regioni sanitarie, concentrando sotto un unico tetto possibilmente tutte le offerte legate all’assistenza sanitaria e alla promozione della salute.

Con la costituzione del Centro Sanitario Bregaglia il Comune di Bregaglia mette in atto la riforma voluta dal Cantone dei Grigioni e crea delle condizioni favorevoli per migliorare e potenziare l’offerta sanitaria in favore dei propri cittadini.

La nuova forma giuridica permette inoltre al Centro Sanitario Bregaglia di agire in modo autonomo e di organizzarsi in base alla richiesta e alle necessità del momento, tenendo sotto controllo e in equilibrio l’evoluzione delle finanze.

Alcuni cambiamenti importanti sono già avvenuti nel corso dell’autunno 2015 con l’assunzione del nuovo direttore Alain Vetterli e con la nomina e la messa in funzione della nuova Commissione transitoria di amministrazione ai quali è stato assegnato il compito di organizzare il passaggio di consegna e di avviare il nuovo Centro Sanitario Bregaglia.

Le sfide da affrontare nei prossimi anni saranno molte e impegnative, ma siamo convinti che con la nuova organizzazione sarà possibile offrire agli abitanti della Val Bregaglia un servizio sanitario moderno ed efficiente.

Per il Centro Sanitario Bregaglia
Maurizio Michael, Presidente della Commissione d’amministrazione CSB
Alain Vetterli, Direttore CSB

Maggiori informazioni possono essere richieste a:
Maurizio Michael, Presidente (maurizio.michael(at)bluewin.ch, 079 798 90 92)
Alain Vetterli, Direttore (alain.vetterli(at)csbregaglia.ch, 081 838 11 88)

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.