a-GRit, Home

Un bregagliotto in comitato

10 dicembre 2015 Nessun commento

Il Consiglio regionale della Cooperativa per la Radiotelevisione Svizzera di lingua italiana ha nominato il Comitato per il prossimo quadriennio (2016-2019). Per una maggiore presenza del Grigioni di lingua italiana, è stato cooptato Maurizio Michael.


Si è riunito lo scorso 4 dicembre a Comano, presso gli studi della RSI, il Consiglio regionale (CR) della Cooperativa per la Radiotelevisione Svizzera di lingua italiana (CORSI), eletto nel corso dell’assemblea di maggio e che formalmente entrerà in carica il prossimo 1° gennaio 2016.

Il Consiglio regionale, i cui lavori sono stati aperti dal «membro anziano» dr. Nello Broggini, ha anzitutto confermato alla presidenza della CORSI per i prossimi quattro anni Luigi Pedrazzini (che farà così anche parte del Consiglio di amministrazione della SRG SSR).

Il CR ha poi confermato tre membri uscenti del Comitato del Consiglio regionale (CCR) nelle persone di Anna Biscossa (vicepresidente), di Gabriele Gendotti e di Fabrizio Keller (rappresentante del canton Grigioni). A completare le nomine di competenza del CR sono stati poi designati Giacomo Garzoli e Michele Rossi (quest’ultimo su proposta delle associazioni economiche). Il settimo membro è stato infine cooptato, come prevedono gli statuti, dagli altri sei: la scelta è caduta su Maurizio Michael, e questo con il preciso intento di assicurare una maggiore presenza del Grigioni di lingua italiana all’interno del Comitato.

Il Consiglio regionale ha inoltre designato i delegati della CORSI all’Assemblea dei delegati SRG SSR, come segue: Luigi Pedrazzini (presidente), Bruno Besomi, Matteo Ferrari, Gabriele Gendotti, Fabrizio Keller, Simonetta Perucchi-Borsa.

Quali supplenti: Françoise Gehring, Andrea Giudici, Germano Mattei.

I due delegati del Consiglio regionale nel Consiglio del pubblico saranno: Natalia Ferrara Micocci e Yvonne Pesenti Salazar.

La giornata del nuovo Consiglio regionale è stata preceduta da una seduta di formazione sulle attività della CORSI e sui compiti dei vari organi che la compongono.

Commenta questo articolo








cinque − = 4

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.