FC Gelb-Schwarz – AC Bregaglia 0:4 (0:1)
Grande prestazione dell’ACB che travolge la squadra avversaria mettendo in mostra un bel gioco. Il risultato rispecchia chiaramente quanto visto sul campo.
Cronaca: Montemurro Giorgio
Nonostante la copiosa pioggia caduta prima dell’incontro il terreno di gioco dell’Obere Au si presenta in buone condizioni. L’ACB si mostra subito propositiva e fin dai primi minuti impone i propri ritmi agli avversari. La difesa (che dopo una lunga assenza ritrova capitan Tiziano) non fatica a contenere le poche azioni offensive dei padroni di casa che difatti non riescono mai ad impensierire Willi per tutto il primo tempo. Al 40′, dopo essersi avvicinata più volte alla rete il Bregaglia trova il gol dello 0 a 1 con Riki che sfruttando un ottimo lancio anticipa il portiere scavalcandolo con un tocco morbido.
Nel secondo tempo gli avversari non riescono più a contenere gli attacchi dei Bregagliotti che si rendono sempre più pericolosi. Al 65′ Fabio trova il gol di testa (la sua specialità) su calcio d’angolo battuto da Ariele. Successivamente è Mattia a finalizzare una bella azione spedendo il pallone sotto il sette da dentro l’area. Nel finale poi, il gol del definitivo 0 a 4 viene messo a segno ancora da Riki che calcia al volo su cross di Fabio.
Si conclude così una grande partita dominata dall’ACB, basta pensare che per tutti i 90 minuti Willi non ha mai dovuto compiere una vera e propria parata.
Formazione ACB: Pedroni William; Alder Matthias, Giacometti Elia, Tiziano Gianotti (C), Giorgetta Fabio; Montemurro Giorgio, Pozzoli Fedele, Rossi Davide, Gianotti Ariele; Giovanoli Mattia, Rogantini Riccardo.
Panchina: Giovanoli Alessio, Rossi Emanuele, Giovannini Samuel, Fumagalli Sebastiano
Allenatore: Rossi Paolo
Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 5ª lega
Commenti recenti