AC Bregaglia – Valposchiavo Calcio 1:1 (1:0)
Il derby grigionitaliano finisce in pareggio. L’undici biancoverde non riesce ad annientare la compagine valposchiavina al Sotaram.
Cronaca: Alessio Giovanoli / Foto: Chiara Nonini
Dopo un ottimo inizio, i padroni di casa si portano in vantaggio attorno al 20′. Cross corto di Mattia che trova Davide tutto solo a pochi passi dalla porta avversaria. Il numero 11 bregagliotto colpisce di testa a colpo sicuro superando l’estremo difensore ospite. L’ACB riesce a rendersi pericolosa in più circostanze, peccando però di precisione. Gli ospiti non riescono a rendersi particolarmente minacciosi nei primi 45 minuti.
Nella ripresa si invertono i ruoli. I padroni di casa faticano a macinare gioco e ad uscire dalla propria metà campo, mentre i gialloneri alzano il baricentro e impegnano più volte William, che risponde sempre presente. Il pareggio è nell’aria ed arriva in seguito ad una rapida azione su rimessa laterale. In questo caso la difesa si fa cogliere impreparata, concedendo così il meritato pareggio ai gialloneri. Nel finale, la partita diventa sempre più confusa a causa della tutt’altro che impeccabile direzione di gara da parte di un arbitro che abbiamo imparato a conoscere nel corso dei campionati di 5a divisione. Il direttore di gara infatti, oltre ad essere poco serio e professionale, prende spesso delle decisioni frettolose e sbagliate che penalizzano entrambe le formazioni, rendendole più nervose.
L’incontro si conclude dunque sull’1:1. Terzo pareggio stagionale per la squadra bregagliotta. L’ACB ringrazia i numerosi spettatori presenti e vi da appuntamento a sabato 10 ottobre alle ore 17, quando ospiteremo l’attuale capolista, il Landquart.
Formazione ACB: Pedroni William; Alder Matthias, Giacometti Elia, Giorgetta Fabio (C), Marcarini Lorenzo; Montemurro Giorgio, Pozzoli Fedele, Balatti Davis, Gianotti Ariele; Giovanoli Mattia, Rossi Davide
Panchina: Giovanoli Alessio, Rossi Emanuele, Ambrosio Pedro, Giovannini Samuel, Rogantini Riccardo
Allenatore: Rossi Paolo
Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 5ª lega
Commenti recenti