«10 giorni» agli sgoccioli
Venerdì pomeriggio un incontro ecumenico e una visita guidata, sabato e domenica uno spettacolo teatrale. Si avvia alla conclusione la rassegna dell’Associazione italo-svizzera per gli scavi di Piuro.
Venerdì 4 settembre, in concomitanza con la data della tremenda frana che nel 1618 distrusse la cittadina di Piuro, a Santa Croce si tiene un incontro ecumenico di riflessione e preghiera, nella chiesa rotonda, alle ore 16.30, con don Francesco Crapella e il past. Stefano D’Archino. A seguire, una visita guidata ai restauri degli affreschi della «Cà de la giustizia», alla chiesa di San Martino e al torchio.
Come di consueto la «Dieci giorni tra storia cultura teatro ambiente e buona cucina» si concluderà con uno spettacolo teatrale. La compagnia «I Guitti» quest’anno presenta Il convitato di pietra. Storia straordinaria di Don Giovanni Losio e del suo golem. Ancora una volta un inedito, scritto e diretto da Luca Micheletti, che sarà messo in scena sabato 5 e domenica 6 settembre, alle 20.30, ai ruderi di Belfort.
«Dieci giorni tra storia cultura teatro ambiente e buona cucina»
Commenti recenti