Letture con Franz Hohler con la Capanna da l’Albigna
//riceviamo e pubblichiamo\\
Sabato 29 agosto 2015 la Capanna da l’Albigna avrà il grande piacere di ospitare il noto scrittore e cabarettista svizzero Franz Hohler. La prima parte della lettura in lingua tedesca avrà luogo nel pomeriggio all’interno della diga dell’Albigna.
Nella seconda parte dopo la cena in capanna Franz Hohler leggerà brani dal suo libro „Immer höher“.
Da decenni Franz Hohler con le sue opere dà un’eminente impronta alla scenografia in lingua tedesca della letteratura e del cabaret. Anche le montagne lo hanno accompagnato durante la sua vita. Nel suo libro “Immer höher” (Sempre più in alto) racconta del suo entusiasmo per il paesaggio alpino, delle sue arrampicate sia sulle piccole come sulle alte montagne delle Alpi svizzere. Franz Hohler ci porta su in montagna e da parte al suo vissuto che spesso tramite la sua specifica prospettiva diventa qualcosa di molto particolare.
Per l’ascoltatore nell’ambiente alpino dell’Albigna i racconti di Franz Hohler diventano ancora più vivi.
Programma
Ci incontriamo alle ore 15.30 alla fermata della funivia ai piedi della diga dell’Albigna. Raccomandiamo di salire per tempo a piedi (2 ore) o in funivia. La telecabina porta solo otto persone per volta.
La prima parte della lettura ha luogo all’interno dell’enorme diga.
Dopo di che saliremo con Franz Hohler in circa quaranta minuti alla Capanna da l’Albigna. Ciò è possibile senza problemi anche con maltempo.
Dopo la cena in bella compagnia Franz Hohler proseguirà alla seconda parte della lettura.
Chi non vuole mancare a quest’avvenimento eccezionale dovrebbe annunciarsi quanto possibile in anticipo. Le letture hanno luogo con ogni tempo.
Registrazione per E-Mail alla capanna@albigna.ch o per telefono 081 822 14 05 o online presso il link “Riservazione” con la nota “Franz Hohler”.
Entrata alle letture libera.
Commenti recenti