a-GRit, Cultura, Home

Musica e Natura, 28ª edizione

27 luglio 2015

Come ogni anno il festival Musica e Natura torna ad animare l’estate culturale della Val Bregaglia, con proposte artistiche di alto livello. La 28ª edizione della rassegna prende il via mercoledì a Soglio, per chiudersi a Maloja il 15 agosto.

Il primo concerto sarà eseguito il 29 luglio a Soglio, in chiesa alle ore 21. Una “Serata Strauss”, con musiche di Johann, Eduard e Josef Strauss. Pianoforte a quattro mani, con  Roberto Metro (che ha anche effettuato le trascrizioni) ed Elvira Foti.

Venerdì 31, nella chiesa di Bondo, il pubblico sarà accompagnato in “Suoni e danze dalla Spagna del ’900″, da Klaidi Sahatci al violino e Roberto Porroni alla chitarra.

Altri appuntamenti sono previsti il 4, il 6, il 9 e il 15 agosto, tutti segnalati nella nostra agenda.

La direzione artistica è sempre affidata a Roberto Porroni, che terrà come ogni anno anche un corso di perfezionamento in chitarra classica dal 30 luglio al 6 agosto presso il Pretorio di Vicosoprano, le cui lezioni sono aperte al pubblico.

Il prezzo di ingresso ai concerti è di 20 fr. per gli adulti e 10 fr. per gli studenti. L’abbonamento ai sei concerti in cartellone costa 80 fr. È possibile anche prenotare il posto, presso Andrea Crüzer (079 642 89 82). Per i concerti a Soglio (29 luglio e 4 agosto) è organizzato, per chi si prenota al concerto, un servizio taxi navetta da Bondo compreso nel prezzo del biglietto.

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.