Centauro sfrecciava a 172 km/h a Vicosoprano
//comunicato stampa\\
Al consueto raduno di centauri sul passo dello Stelvio hanno partecipato più di diecimila persone. Di conseguenza le strade dei passi del cantone dei Grigioni sono state fortemente frequentate da motociclisti.
Nel senso della campagna di prevenzione incidenti, la polizia Cantonale dei Grigioni ha effettuato sabato dei controlli specifici nella val Poschiavo, nell’Alta Engadina e in Bregaglia. Sono stati controllati in particolar modo, la capacità e l’autorizzazione alla guida dei conducenti come pure lo stato tecnico e il comportamento dei conducenti nelle zone con divieto di sorpasso. Inoltre sono stati effettuati anche dei controlli di velocità.
Una moto superava la velocità consentita con 92 km/h in più
In totale sono state comminate 333 multe disciplinari per contravvenzioni alla legge della circolazione stradale. 65 conducenti sono stati denunciati per inosservanza del divieto di sorpasso o messa in circolazione di un veicolo non conforme alle prescrizioni. Registrate 215 contravvenzioni durante i controlli di velocità. 111 centauri sono stati fermati e denunciati e a 12 conducenti è stata ritirata la patente di guida sul posto o, se cittadini stranieri, imposto il divieto di circolare in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Su ordine della Procura pubblica, la Polizia cantonale dei Grigioni ha sequestrato quattro motociclette per il superamento eccessivo della velocità permessa. Il centauro più veloce sfrecciava sulla circonvallazione a Vicosoprano a 172 km/h invece degli 80 km/h consentiti su questa tratta.
Commenti recenti